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#Industria 4.0 , tutti ne parlano, alcuni investono, pochi promuovono.
Questa una delle sintesi che viene spontaneo esprimere per descrivere come le aziende che hanno investito nel rinnovamento dei propri impianti, delle tecnologie o modificato parti significative del loro modello di business, non abbiano poi dato un seguito comunicativo agli importanti risultati che tutti questi sforzi hanno prodotto.

Il lungo periodo di interruzione delle attivià imposto dal ns Governo tramite il #lockdown ha facilitato, per certi versi, l’accelerazione di questo processo di rinnovamento dell’industria italiana, rendendolo ineluttabile e non più procrastinabile.

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Agli ingenti sforzi compiuti da molte imprese in ogni settore, raramente però seguono altrettante iniziative di comunicazione volte a valorizzare e “monetizzare” quanto realizzato, sia agli stakeholders, alle reti distributive, quanto al cliente finale. La cronica sottovalutazione di iniziative di comunicazione da parte del management delle imprese italiane ne condiziona in una parte significativa anche il relativo sviluppo, sia in quote di mercato, sia in termini di “brand awareness“, quest’ultimo un aspetto che viene spesso completamente ignorato.

Non amo le citazioni, ma quanto disse Oscar Wilde calza proprio a pennello: “Parlatene, bene o male ma parlatene”.
Timore di sbagliare, pigrizia o mancanza di contenuti sono alcune tra le più frequenti ragioni che portano un azienda a NON comunicare, compromettendone così la propria visibilità sul mercato.

Foto e video emozionali e realistici per le vostre aziende
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Ecco perchè la creazione di contenuti freschi, ovvero con una ragionevole frequenza contribuisce a migliorare considerevolmente anche la “brand awareness” oltre a popolare il database aziendale di immagini e contenuti cui attingere nel corso del tempo per soddisfare le più svariate esigenze comunicative, dalla semplice brochure, ai post sui canali social, alla stampa in grande formato per stand fieristici o iniziative promozionali.

Spesso è il competitor che porta ad agire, più del proprio consulente o marketing manager, un pò come un figlio che ascolta più i consigli dell’amico che del padre. Ecco quindi un semplice, banale consiglio: osservate come e cosa fa il vostro più agguerrito competitor e cogliete l’occasione per fare ed investire di più e meglio nella vostra comunicazione aziendale fino al giorno in cui diverrete, a vostra volta, virtuoso esempio da seguire.

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Allora vedrete contatti, leads ed interesse crescere di continuo contribuendo al conseguente aumento di ricavi e della tanto sottovalutata, brand awareness.

Se avete progetti, idee o necessità particolari per la promozione delle vostre attività, non esitate a contattarci.

Adoriamo lavorare in contesti difficili, catturiamo la realtà delle vostre aziende, tra i vostri uomini, le vostre macchine, i vostri PRODOTTI. La nostra creatività al vostro servizio per emozionare, valorizzare ed incrementare i vostri ricavi.

Manager, responsabili della comunicazione quanto le nuove generazioni in azienda, provate a dedicare un pò del vostro tempo anche alla creazione di contenuti autentici, senza appiattirvi ed omologarvi con l’utilizzo di immagini stock, differenziandovi e valorizzando il più possibile la vostra azienda ed il vostro lavoro.

Piero Annoni profile
Piero Annoni, profile photo 2020

#PieroAnnoni è un fotografo professionista che si occupa di fotografia industriale, corporate, interior photography, timelapse industriali oltre a seguire e coordinare progetti di vario genere, dal web marketing ai tour virtuali alla digitalizzazione documentale.

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