Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Tour virtuale Grotta del Cainallo per il Museo delle Grigne di Esino Lario a cura della Federazione Speleologica Lombarda

Completato un nuovo ambizioso ed originale progetto che ha visto la realizzazione di un tour virtuale interattivo a 360° della Grotta del Cainallo, una delle centinaia presenti nel sottosuolo delle Grigne.
Il lavoro svolto dal fotografo Piero Annoni è parte di un più ampio ed articolato progetto realizzato per il Museo di Esino Lario che offre dal mese di Maggio 2019, un nuovo allestimento tecnologico ed interattivo del territorio delle Grigne.

Fotografo Speleo

Grazie infatti al lavoro di diversi professionisti specializzati in vari settori, dalla realtà aumentata, alla mappatura 3D, dallo story telling interattivo alla fotografia 360°, e grazie al sostegno della Comunità Montana #Valsassina, Val d’Esino e Riviera e del Parco Regionale della Grigna Settentrionale, il Museo offre ai visitatori, innovativi, unici e coinvolgenti strumenti di conoscenza del territorio delle Grigne e della Valsassina.

Alcune fasi della realizzazione del tour virtuale in grotta

Un esperienza che porta a toccare letteralmente “con mano” il territorio e le sue bellezze più remote difficilmente raggiungibili grazie all’interrattività più evoluta ora disponibile.

In grotta come in una bolla, isolati e protetti dal mondo

Un progetto tecnologicamente avanzato che vede la luce in un contesto molto particolare e che dimostra come anche la montagna e le sue bellezze possano essere valorizzate grazie al lavoro di seri professionisti, il sostegno di Enti ed organizzazioni presenti sul territorio e la passione che guida molte persone ad amare, valorizzare e proteggere la Montagna.

Il tuo territorio online – Utilizzando la stessa tecnologia di Street View, il servizio consiste nel realizzare un #TourVirtuale a 360° del vostro territorio, delle bellezze e delle attrazioni per la valorizzazione turistica; una volta completato, il servizio viene poi automaticamente integrato nelle Vs schede in Google Map,  Google MyBusiness e collegato a Street View, oltre ad aver la possibilità di inserirlo nel Vs sito e ovunque lo desideriate nel web (Facebook, altri social media ecc). Migliora ed integra la presenza della tuo territorio su Google Map grazie ai TOUR CERTIFICATI Google.

Progetto tour virtuale presso la Grotta del Cainallo nel Comune di esino Lario a cura della Federazione Speleologica Lombarda

Piero Annoni photographer#PieroAnnoni è un fotografo freelance che si occupa di fotografia industriale, corporate, interior photography oltre a seguire e coordinare progetti di vario genere, dal web marketing ai tour virtuali alla digitalizzazione documentale.

RICHIEDI INFO E PREVENTIVI!

Annunci