Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il paese delle meraviglie...abbandonato - Consonno Tour Virtuale

Il paese delle meraviglie…abbandonato – Consonno Tour Virtuale

All’interno dell’incredibile città dei divertimenti di Consonno, ormai in stato di completo abbandono grazie al primo tour virtuale fin’ora realizzato. Atmosfere cupe, devastazione, abbandono caratterizzano questo luogo costruito negli anni ’60 dal visionario Conte Bagno.

Com'era negli anni '60

Com’era negli anni ’60

Realizzata agli inizi degli anni ’60, la “Città del divertimento” ebbe vita breve; già verso la fine degli anni ’70, a causa di un grave smottamento che ne interruppe l’unica via di collegamento, la città venne progressivamente abbandonata. L’ostilità e gli ostacoli posti dalle amministrazioni pubbliche al suo ripristino decretarono quindi la fine di un sogno, un idea, una visione.

Esplorate ogni angolo delle numerose strutture immergendovi nelle inquietanti atmosfere di Consonno grazie al tour virtuale, anche con Google cardboards e qualsiasi altro dispositivo di visione VR

Il paese delle meraviglie...abbandonato - Consonno Tour Virtuale

Il Minareto – Consonno Tour Virtuale

Da allora il tempo ha fatto il suo lavoro, erodendo, consumando e deteriorando gli edifici e le infrastrutture, ma ancor di più ha fatto l’uomo, dedicandosi a perpetrare ulteriori devastazioni invece di pensare e mettere in atto soluzioni per un ripristino, bonifica e riqualificazione delle aree coinvolte.

Oggi non rimane altro che un enorme cumulo di macerie, inquinanti ma dal fascino particolare che meriterebbero più attenzioni

Il paese delle meraviglie...abbandonato - Consonno Tour Virtuale

Writer’s waste – Consonno Tour Virtuale

Ora disponibile anche per dispositivi di realtà virtuale come i Samsung VR, Oculus Rift, PlayStation VR, Gear VR, HTC Google Card Board e molti altri per un esperienza ancor più immersiva e realistica.

Enti pubblici, comuni, organizzatori di eventi, proloco, sagre e manifestazioni possono valorizzare il territorio e le iniziative creando un tour interattivo professionale con immagini a 360 gradi. Un servizio indispensabile per promuovere il territorio per il turismo. Un tour virtuale Google migliora la visibilità nei risultati di ricerca, aumenta il ranking, valorizza l’azienda, incrementa i contatti. Mostrate al mondo i vostri punti forti, pregi e caratteristiche uniche della vostra città con un tour virtuale Google affidandoti a Piero Annoni.

La tua attività online – Utilizzando la stessa tecnologia di Street View, il servizio consta nel realizzare un Tour Virtuale all’interno della Vs struttura, servizio che viene poi automaticamente integrato nelle Vs schede in Google Map,  Google+ e collegato a Street View, oltre ad aver la possibilità di inserirlo nel Vs sito e ovunque lo desideriate nel web (Facebook, altri social media ecc). Migliora ed integra la presenza della tua azienda, attività o location su Google Map grazie ai TOUR CERTIFICATI Google

PORTFOLIO TOUR VIRTUALI GOOGLE

Piero Annoni photographer#PieroAnnoni è un fotografo freelance che si occupa di fotografia industriale, corporate, interior photography oltre a seguire e coordinare progetti di vario genere, dal web marketing ai tour virtuali alla digitalizzazione documentale.

PER INFO E PREVENTIVI

Advertisements