Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

La documentazione fotografica nel settore delle ristrutturazioni

Qualsiasi professionista che operi o progetti nell’ambito delle ristrutturazioni edili raramente dedica la giusta attenzione all’importanza della documentazione fotografica del proprio lavoro.

Il DOPO la ristrutturazione di un bilocale a Milano - Progetto Giulio Brambilla

In questo particolare contesto dove da una situazione esistente caratterizzata spesso da locali vetusti, severamente danneggiati e mal ridotti si passa ad un contesto completamente rinnovato, documentare la “metamorfosi” degli ambienti è di fondamentale importanza per diverse ragioni: 

  • la semplicemente documentale/storica dove si può tenere traccia delle diverse fasi dell’opera di ristrutturazione
  • quella promozionale, importante per mostrare e valorizzare il proprio lavoro a vecchi e nuovi clienti, promuovere la propria attività, valutare meglio grazie al confronto fotografico, i grandi e siginificativi cambiamenti che una ristrutturazione comporta.
Video

Animazione del Prima e Dopo del progetto

Il DOPO la ristrutturazione di un bilocale a Milano - Progetto Giulio Brambilla

La documentazione fotografica delle diverse fasi di una ristrutturazione edile richiede una fase preliminare di studio e confronto tra fotografo e responsabile dei lavori per la definizione dei vari aspetti che si vogliono enfatizzare, quindi si passa alla parte operativa in cantiere per poi chiudere con il lavoro di sviluppo e  presentazione del servizio fotografico.

PrimaDopo2016-4

Affidarsi ad un fotografo professionista specializzato nella realizzazione e produzione di servizi fotografici in cantiere garantisce un prodotto finale di elevata qualità, rispondente alle esigenze ed alle finalità del servizio proposto, contribuisce alla valorizzazione del proprio lavoro, dell’immobile, migliora l’immagine aziendale, aumenta la fiducia del cliente.

Prima & Dopo - esperienza immersiva

Oltre alla fotografia tradizionale il settore immobiliare può ora usufruire di un nuovo, potente incredibile strumento, il TOUR VIRTUALE!

Offrire alla propria potenziale clientela la possibilità di percepire meglio gli spazi, le atmosfere, i volumi è oggi possibile grazie alla realizzazione di tour virtuali all’interno di unità immobiliari di qualsiasi tipologia e dimensioni.

Il “branding”, ovvero la personalizzazione dei tour virtuali con il logo aziendale mette l’azienda esecutrice o lo studio progettista al riparo da copie o utilizzi non autorizzati del tour.

Photographing “Before & After” in architecture and interior photography

Contattatemi per maggiori informazioni, quotazioni e preventivi:

For international Real Estate companies interested in the italian market, fill the form below for any interior’s photography inquiries:

Advertisements