Tag

, , , , , , , , ,

dal Corriere della Sera di oggi

  L’ipocrita Della Valle non si smentisce…

  ….regna sovrana, nuovamente, l’ipocrisia del popolo italiano. Questo imprenditore che produce le sue scarpe in Cina si dimentica, tra le altre cose, del fatto che la classe politica non rappresenta altro che la società che la elegge.

  Inutile piangere sul latte versato verrebbe da dire considerando il fatto che se la stragrande maggioranza della popolazione italiana attua quotidianamente comportamenti rasenti l’inciviltà, lo si può notare semplicemente passeggiando per le nostre città, dove le più elementari regole del vivere civile vengono sistematicamente ignorate, eluse, violate.

Dopo la “rivoluzione” del ’68 il nostro sistema educativo nonché quello politico ha insegnato a generazioni di giovani la fuga dalle responsabilità, il disvalore degli anziani, la mancanza del rispetto per le forze dell’ordine;  dietro il finto desiderio di libertà d’espressione e d’azione è maturata la moderna società italiana,  quindi la nostra classe politica, pregna di egoismo ed anarchia.

Ai vari Sig.ri Della Valle d’Italia consiglio,  prima di prendersela con i politici, che si ricominci con l’educare i giovani al rispetto delle regole, al sacrificio, alla fatica!

Advertisements